F.A.Q.
Le domande più frequenti sui nostri servizi per conto terzi
Nival Group è un gruppo di aziende specializzate in logistica per conto terzi, sicurezza, pulizie industriali e civili; operiamo a Verona, in Veneto, in tutto il nord Italia e anche nelle regioni del centro. Siamo attivi da molto tempo in questi settori e ci sono dei quesiti che alcuni clienti ci pongono. Ci teniamo a instaurare con i nostri interlocutori un rapporto di fiducia perciò abbiamo deciso di dedicare dello spazio all’approfondimento di alcuni concetti chiave legati al nostro modo di lavorare.
Riportiamo qui le risposte alle domande più frequenti che vi permetteranno di capire meglio come lavoriamo e quali servizi vi offriamo, garantendo sempre il massimo dell’efficienza e della trasparenza.
Generiche
Flessibilità nella gestione della forza lavoro, più spazio e risorse per l’attività principale dell’azienda, riduzione dei rischi operativi. Inoltre la spesa è basata sul servizio effettivo e non sul personale impiegato, una modalità che consente di mettere a budget i costi con previsioni certe.
Non possiamo citarli per rispetto della loro privacy ma sono molto eterogenei, dalle piccole imprese alle multinazionali. Lavoriamo molto con le più importanti aziende italiane nel settore alimentare e industriale, con imprese che si occupano di montaggi e confezionamenti, industrie siderurgiche come acciaierie e aziende che necessitano di pulizie alimentari, industriali, di fondo e civili.
Siamo molto diffusi in Veneto, dove disponiamo di oltre 3200 addetti, e grazie a varie sedi a Trento, Bolzano, Verona e Roma possiamo coprire tutto il nord e centro Italia.
Per qualsiasi settore, ma specialmente:
- - alimentare
- - farmaceutico
- - cosmesi
- - sanità privata
- - fashion
- - metalmeccanica
- - movimentazione colli
- - siderurgico
- - intralogistica
- - pulizie civili e industriali
Al nostro personale, oltre a tutti i DPI necessari, possiamo fornire su richiesta del cliente tutte le attrezzature necessarie in base alla tipologia di servizio e alle necessità lavorative, come: traspallet, muletti, carrelli elevatori, macchine per la pulizia, ecc.
Con logistica integrata si intendono tutte le attività relative alla gestione magazzino, svolte dalla nostra azienda sia in strutture proprie che in strutture del cliente. I nostri servizi in ambito logistico non comprendono i trasporti, ma in caso di necessità possiamo gestire le richieste affidandoci ad Autotrasporti Bastasini, una delle aziende del Gruppo Nival che si occupa di trasporto e distribuzione.
Costi
Ogni servizio è tarato sulle reali necessità del cliente, ed il costo viene calcolato in base alle reali caratteristiche del progetto. Per questo facciamo sopralluoghi gratuiti e senza impegno, in modo da poter prendere in considerazione tutte le variabili per realizzare preventivi personalizzati al 100%.
È stato stimato che la terziarizzazione di alcuni servizi, il risparmio sul costo del lavoro è mediamente del 10-15%. Chiaramente questa è solo una stima e il reale risparmio è prevedibile solo analizzando il caso specifico, per questo invitiamo ogni azienda a contattarci per esporci le proprie necessità.
Richiedere un preventivo è facilissimo: è possibile contattarci telefonicamente, via e-mail o compilando l’apposito form nella pagina Contatti. Una volta fissato un appuntamento eseguiremo un sopralluogo gratuito per analizzare tutti i dati necessari per la compilazione di un preventivo personalizzato.
Le nostre tariffe per la logistica sono calcolate in base al numero di pezzi e/o ai colli e/o ai bancali lavorati, mentre per le lavorazioni inerenti le pulizie il costo è calcolato al metro quadro. Questa metodologia ci permette di dare ai nostri clienti previsioni di spesa molto precise.
Tempistiche
Dipende dalle variabili individuate in fase di analisi, che possono comprendere personale, spazi e attrezzature necessarie allo svolgimento del servizio.
La durata del servizio è strettamente legata alle richieste del cliente. Svolgiamo servizi continuativi con contratti annuali e pluriennali, ma anche servizi a durata limitata per aiutare le aziende a far fronte a picchi di lavoro legati alla stagionalità.
Sicurezza
Con la formula del costo fisso, Nival Group viene retribuita sulla base di un effettivo lavoro svolto. Per questo operiamo con sistemi organizzativi esclusivi allo scopo di dare la massima efficienza ai lavori svolti e garantire un investimento sicuro ai nostri clienti.
In anni di esperienza nel settore della terziarizzazione abbiamo messo a punto un metodo per gestione dei contratti d’appalto che di fatto riduce al minimo i rischi. I nostri appalti sono completamente genuini e certificati da un ente esterno per offrire maggior tutela i nostri clienti.
Tutte le nostre strutture sono dotate di tecnologie all’avanguardia per la massima sicurezza di merci e magazzini. Inoltre, grazie alla nostra azienda La Fortezza, disponiamo di un servizio di custodia per vigilare sulle nostre proprietà.
I nostri sistemi di organizzazione e svolgimento del lavoro prevedono una condivisione totale delle attività con il nostro cliente, grazie a software appositi e report personalizzati. Se i servizi sono svolti presso strutture di nostra proprietà, il responsabile dell’azienda cliente può interfacciarsi con il referente del servizio per visionare lo stato del lavoro.
Personale
Nival si impegna a fornire operatori specializzati sulla base del lavoro da svolgere in piena flessibilità per l’esecuzione del servizio richiesto. Sarà il preposto in accordi con l’azienda committente a decidere giorno per giorno sulla base dell’avanzamento del progetto.
Il personale viene accuratamente selezionato in base alla sua idoneità per il servizio in questione. Ogni addetto viene successivamente formato ad hoc per il lavoro da svolgere, anche attraverso il conseguimento di patentini, certificati di idoneità e qualsiasi qualifica specifica richiesta dalla lavorazione.
Assolutamente No, la formazione e i d.p.i. sono Forniti da Nival in accordi con l’azienda committente.
Su richiesta del cliente lavoriamo per l’integrazione delle risorse che operano nel reparto che andrà in outsourcing, per mantenere il più possibile la storia e il know how dell’azienda.