Confezionamento alimentare per conto terzi
Quando si parla di confezionamento alimentare (o packaging alimentare), si fa riferimento all’attività di imballaggio finalizzata a conservare e preservare la qualità di un prodotto alimentare.
Questo significa sia operare all’interno di settori a temperatura controllata sia utilizzare materiali adatti al confezionamento e che rispettino le caratteristiche del prodotto, senza alterarlo o danneggiarlo.
Nival Group fornisce servizi di confezionamento alimentare all’interno delle proprie strutture dotate di aree a temperatura controllata oppure presso l’azienda del cliente.
Il confezionamento flow-pack è uno dei metodi utilizzati da Nival Group per l’imballaggio dei prodotti deperibili come gli alimenti: è un sistema ermetico, isolante, versatile e che permette di mantenere al meglio le caratteristiche della merce, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di forma.
Il servizio di confezionamento è svolto da personale specializzato, appositamente formato che segue un protocollo operativo disegnato sulla base delle necessità del cliente. Nival Group offre questo servizio per conto terzi a Verona, in Veneto e in tutto il Nord Italia.