PULIZIE E SANIFICAZIONI CIVILI
Pulizie per tutte le esigenze
Nel settore civile effettuiamo servizi presso uffici, enti pubblici, scuole, alberghi, condomini, centri commerciali, grandi magazzini, capannoni, piazzali esterni, ecc.
Il nostro servizio di pulizia è creato sulle esigenze reali dell’azienda committente, individuando zone e periodi più proficui per realizzare le attività di sanificazione.
La nostra definizione delle attività da svolgere inizia con l’analisi di tutte le aree dove intervenire, realizzando un piano di sanificazione personalizzato con un elenco dettagliato delle attività da eseguire nelle varie zone, che verranno suddivise per codici colore per guidare l’operatore addetto alle pulizie nei diversi gradi di rischio contaminazione e nelle attrezzature da utilizzare.



Pulizie e sanificazione: un metodo preciso
Dalle pulizie più semplici alle sanificazioni più complesse, Nival classifica gli interventi a seconda del grado di rischio e contaminazione degli ambienti certificando gli interventi per dare il massimo grado di sicurezza.
A seconda delle esigenze del cliente e del piano di sanificazione stabilito, Nival fornisce prodotti, macchinari e personale appositamente formato per tutte le attività di pulizia.
La nostra definizione delle attività da svolgere inizia con l’analisi di tutte le aree d’intervento, realizzando un piano di sanificazione personalizzato con un elenco dettagliato delle procedure da eseguire nelle varie zone.
A ogni zona viene assegnato un codice colore in base al tipo di ambiente, per guidare l’operatore addetto alle pulizie nei diversi gradi di rischio di contaminazione e nelle attrezzature da utilizzare.
Codice Bianco
Sanificazioni per rischio di contaminazione basso Eseguite secondo protocollo di sanificazione personalizzato
SETTORI: Uffici privati, magazzini, attività commerciali in genere.
Codice Verde
Sanificazioni per rischio di contaminazione medio Eseguite secondo protocollo di sanificazione personalizzato
SETTORI: Uffici pubblici e attività commerciali con contatto con il pubblico come parrucchieri, ambulatori, scuole, ristoranti, ecc.
Codice Blu
Sanificazioni per rischio di contaminazione alto Eseguite secondo protocollo HACCP
SETTORI: Linee di produzione del settore alimentare e non, ambienti con contatto con il pubblico quali alberghi, scuole, cinema, trasporti, ecc.
Codice Rosso
Sanificazioni per rischio di contaminazione massimo Eseguite secondo protocollo HACCP
SETTORI: Ospedali, cliniche, laboratori, camere bianche ecc.

Attrezzature e prodotti di ogni tipo
L’operatore che dovrà realizzare l’attività di pulizia all’interno della struttura sarà dotato di un carrello con attrezzature e prodotti divisi per codice colore, in modo da utilizzare prodotti e attrezzature diverse a seconda della zona da sanificare.
Una check list per ogni area lo guiderà nelle pulizie da effettuare e al contempo ne verificherà lo svolgimento, dato che ognuna di queste liste viene firmata ed archiviata nel registro delle attività svolte.
- Pulizia dei vetri in quota: per questo tipo di pulizia viene utilizzata un’attrezzatura ad osmosi inversa, che permette agli operatori di lavorare da terra in tutta sicurezza
- Trattamento superfici: utilizziamo prodotti e macchinari ad hoc per il trattamento di: cotto, parquet, moquette, cristallizzazione marmo, pavimenti industriali con resine, sanificazione, disinfezione camere bianche.
Sanificazioni speciali carica batterica a zero
Periodicamente è necessario riportare la carica batterica a zero, sanificando completamente gli ambienti e l’aria.
SCOPRI DI PIÙElimina subito germi e batteri con la sanificazione
Invia la tua richiesta al nostro staff che sarà in grado di segnalarti la soluzione più adeguata alle tue esigenze aziendali.
I curriculum inviati a questo form saranno automaticamente scartati. Stai cercando lavoro? Clicca qui