PULIZIE E SANIFICAZIONI INDUSTRIALI
Pulizie per tutte le industrie
Nel settore industriale offriamo un efficiente servizio di pulizie per industrie alimentari, industrie farmaceutiche, ospedali, case di cura, cliniche, industrie meccaniche, industrie chimiche, industrie siderurgiche e reparti produttivi di ogni genere.
Dopo aver studiato a fondo l’ambiente da sanificare e identificato i livelli di rischio di contaminazione, realizziamo un piano di sanificazione ad hoc, con possibilità di intervenire secondo il protocollo HACCP.
Questo elenco dettagliato delle attività di pulizie da eseguire ci permette di avere un piano d’azione preciso e di definire la frequenza necessaria e i relativi costi.



Pulizie e sanificazione: un metodo preciso
Dalle pulizie più semplici alle sanificazioni più complesse, Nival classifica gli interventi a seconda del grado di rischio e contaminazione degli ambienti certificando gli interventi per dare il massimo grado di sicurezza.
A seconda delle esigenze del cliente e del piano di sanificazione stabilito, Nival fornisce prodotti, macchinari e personale appositamente formato per tutte le attività di pulizia.
La nostra definizione delle attività da svolgere inizia con l’analisi di tutte le aree d’intervento, realizzando un piano di sanificazione personalizzato con un elenco dettagliato delle procedure da eseguire nelle varie zone.
A ogni zona viene assegnato un codice colore in base al tipo di ambiente, per guidare l’operatore addetto alle pulizie nei diversi gradi di rischio di contaminazione e nelle attrezzature da utilizzare.
Codice Bianco
Sanificazioni per rischio di contaminazione basso Eseguite secondo protocollo di sanificazione personalizzato
SETTORI: Uffici privati, magazzini, attività commerciali in genere.
Codice Verde
Sanificazioni per rischio di contaminazione medio Eseguite secondo protocollo di sanificazione personalizzato
SETTORI: Uffici pubblici e attività commerciali con contatto con il pubblico come parrucchieri, ambulatori, scuole, ristoranti, ecc.
Codice Blu
Sanificazioni per rischio di contaminazione alto Eseguite secondo protocollo
HACCP SETTORI: Linee di produzione del settore alimentare e non, ambienti con contatto con il pubblico quali alberghi, scuole, cinema, trasporti, ecc.
Codice Rosso
Sanificazioni per rischio di contaminazione massimo Eseguite secondo protocollo
HACCP SETTORI: Ospedali, cliniche, laboratori, camere bianche ecc.

Controlli costanti
Eseguiamo anche un costante studio della carica batterica per modificare periodicamente la formula dei detergenti, così da garantire che gli agenti pulenti abbiano sempre la massima efficacia sui batteri, e dopo ogni pulizia effettuiamo un approfondito controllo con strumenti dedicati, come ad esempio il bioluminometro.
Ogni operatore viene adeguatamente formato sui rischi presenti nelle zone in cui deve agire, ed è dotato di tutti i D.P.I. previsti dall’azienda committente in modo da ridurre al minimo il rischio di infortunio durante le operazioni di pulizia.
GUARDA IL VIDEOSanificazioni speciali carica batterica a zero
Periodicamente è necessario riportare la carica batterica a zero, sanificando completamente gli ambienti e l’aria.
SCOPRI DI PIÙElimina subito germi e batteri con la sanificazione
Invia la tua richiesta al nostro staff che sarà in grado di segnalarti la soluzione più adeguata alle tue esigenze aziendali.
I curriculum inviati a questo form saranno automaticamente scartati. Stai cercando lavoro? Clicca qui